REIDRATARE LA PELLE DOPO L’ESTATE CON IL METODO EUBIOTICO SICE

  -  Estetica   -  REIDRATARE LA PELLE DOPO L’ESTATE CON IL METODO EUBIOTICO SICE

REIDRATARE LA PELLE DOPO L’ESTATE CON IL METODO EUBIOTICO SICE

Dopo averla tanto attesa e desiderata, l’estate si sta lentamente concludendo e ognuno ritorna ai propri impegni, scanditi il più delle volte da rigidi ritmi quotidiani. Durante le vacanze, uno dei modi in cui esprimiamo meglio il nostro bisogno di libertà è una costante ed intensa esposizione al sole, grazie al quale, oltre a ricevere un’abbronzatura dorata, relax ed evidenti benefici psicofisici, facciamo il pieno di Vitamina D immagazzinandola per il periodo invernale. Di contro, però,  un’esposizione eccessiva senza un’adeguata protezionedai raggi solari e l’aumento della sudorazionedovuto alle alte temperature, possono comportare per la pelle problemi di secchezza e disidratazione, con conseguente perdita di elasticità dei tessuti. Inoltre, i continui lavaggi a cui ci sottoponiamo durante l’estate, soprattutto se vengono utilizzati prodotti in cui sono presenti tensioattivi troppo aggressivi, possono danneggiare ilmanto idrolipidico della pelle. In questo modo, indebolendosi la barriera di permeabilità cutanea, aumenta più del dovuto la perdita di acqua transepidermicae la pelle si disidrata.

In prima battuta, per contrastare le problematiche legate al gran caldo, si consiglia di bere moltoo assumere alimenti come fruttae, ancora meglio, verdurericche di sali mineralicapaci di trattenere l’acqua nei tessuti. Allo stesso modo, per ripristinare l’idratazione cutaneae la quantità di acqua che dal circolo sanguigno, attraverso gli strati più profondi, passa al derma fino a giungere allo strato corneo dell’epidermide dove normalmente evapora, bisognerà“alimentare” la pelle in modo corretto e sano, soprattutto in questi giorni dopo il rientro dalle vacanze.

Nella vasta gamma di Cosmetici Eubiotici SICE, ci sono alcuni “Bioalimenti”che, oltre alle preziose azioni che svolgono, si differenziano per la loro specifica ed intensa natura idratante. In questo momento, in cui i tessuti cutanei stressati dalle sollecitazioni estive hanno la necessità primaria di essere reidratati, affidarsi a questi prodotti consente alla pelle di ritrovare elasticità, turgore e, in definitiva, il suo naturale equilibrio.

Partendo dal presupposto che, così come le persone, tutte le pelli hanno una loro “storia” specifica legata sia a fattori esterni e contingenti, sia interni e biologici (come l’età o particolari situazioni ormonali che ne motivano la classificazione in numerose tipologie), allo stesso modo la SICE ha ritenuto di dover diversificare il proprio approccio Eubiotico alla reidratazionecutanea in più prodotti. In questo modo sarà più facile conseguire nel modo più corretto ed efficace la risoluzione degli inestetismi, sia del viso che del corpo.

Proponiamo un elenco dei Cosmetici Eubiotici SICE la cui spiccata natura idratanteè in grado diripristinare un livello ottimale di acqua nei tessuti cutanei(di seguito segnaliamo anche i links corrispondenti sul nostro Sito, dove poter approfondire le azioni e le proprietà dei singoli prodotti):

Ricordiamo inoltre che, a fine stagione estiva, è di primaria importanza effettuare il TRATTAMENTO RISTRUTTURANTE DELLA BARRIERA DI PERMEABILITÀ cutanea presso un’Estetista Eubiotica SICE, per preservare e integrare la quota fosfolipidica delle strutture cellulari, deteriorata dallo stress ossidativo provocato dai radicali liberi.

L’estate lentamente scivola via e le vacanze sono finite, ma l’attenzione e la cura da riservare al benessere e alla bellezza della pelle, prerogative assolute del Metodo Eubiotico SICE, non vanno mai in vacanza.