L'Estetica e Cosmesi Eubiotica SICE

F.A.Q.

Che cos'è l'Eubiotica?

L’Eubiotica (da eu=buono e bios=vita) è la scienza che studia ciò che è buono per la vita, l’insieme di norme utili a vivere bene e in maniera sana. A partire dagli anni ’60, grazie al Prof. Luciano Pecchiai, si inizia a parlare di Medicina Eubiotica che tende in via prioritaria alla salvaguardia della salute psicofisica attraverso il mantenimento dell’equilibrio ed il potenziamento delle difese naturali dell’organismo

Che cos’è l’Estetica Eubiotica?

È l’Estetica che assicura e garantisce alla pelle salute, benessere e la conservazione nel tempo della sua naturale bellezza, mediante Trattamenti incentrati sull’utilizzo di un Cosmetico Eubiotico SICE, un autentico Bioalimento in grado di nutrirla rispettando la sua  fisiologia e quella degli apparati che la compongono. Il Dottor Enzo Odoardi, ispirandosi alla lezione della Medicina Eubiotica, ha avuto la grande intuizione di applicarla al mondo dell’Estetica e della Cosmesi fondando la SICE-Società Italiana Cosmesi Eubiotica. In questo modo, con la creazione della SICE, ha realizzato e certificato per la prima volta un Metodo di produzione del Cosmetico che, se non rispettato in tutti i suoi delicati ed esclusivi parametri, non può definirsi Eubiotico

PER QUESTO MOTIVO, L’ESTETICA EUBIOTICA E LA COSMESI EUBIOTICA SONO UN’ESCLUSIVA SICE.

Qual è la differenza tra i termini “naturale”, “biologico” ed Eubiotico SICE?

Naturale è tutto ciò che la Natura ci offre e, per quel che riguarda il mondo della Cosmesi, è riferibile a una vasta gamma di materie prime (oli, estratti vegetali, vitamine, oli essenziali…) dalle specifiche e preziose proprietà a cui attingere per la formulazione di un cosmetico.

Biologico indica il rispetto di norme e parametri che ammettono solo l'impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura.

Eubiotico SICE è ciò che si ottiene dall’esaltazione massima delle proprietà insite nelle materie prime reperite, selezionate e utilizzate dalla Formulazione Eubiotica SICE che le innalza a un livello superiore, certificando un Metodo di produzione che dà vita al Cosmetico Eubiotico SICE. È questo il terreno fertile dove ciò che è naturale riesce ad esprimere al meglio le sue pregiate qualità per essere trasformato in un vero e proprio Bioalimento, biocompatibile non solo nei principi attivi, ma anche negli eccipienti. Solo in questo modo questi preziosi ingredienti potranno essere accolti, riconosciuti e assimilati completamente dalla pelle ed essere in grado di offrirle tutto ciò di cui necessita per mantenersi in salute e conservare la propria bellezza nel tempo, risvegliando in essa la capacità di provvedere naturalmente e autonomamente, anzi “fisiologicamente”, al proprio rinnovamento.

Dove posso trovare i Cosmetici Eubiotici SICE?

I Cosmetici Eubiotici SICE si possono acquistare nei Centri Estetici e negli Istituti di Bellezza, molti dei quali specializzati in Estetica Eubiotica SICE®,  presenti su tutto il territorio nazionale e presso i quali è possibile effettuare anche i Trattamenti Professionali Eubiotici SICE. Rivolgiti ai contatti aziendali (mail, telefono, Facebook) per ricevere informazioni sul Centro più vicino dove poter soddisfare le tue esigenze d’acquisto. 

likebox